Risorse digitali Youth in Chinese History

I lavori del progetto di ricerca Youth in Chinese History: Education and Representations of Young People in Chinese Sources between Tradition and Modernity, coordinato da Giulia Falato (Unipr, ex-Oxford University) e Renata Vinci (Unipa), hanno compreso l’organizzazione del Workshop Youth in Chinese History presso il China Centre dell’Università di Oxford nel settembre 2023.

Da questo ricco momento di confronto e dialogo è nata l’idea di produrre delle risorse digitali per mettere a disposizione della comunità accademica e di un pubblico più ampio le ricerche dei partecipanti al progetto.

Sul sito del progetto è possibile quindi consultare una bibliografia tematica e una serie di video-papers (in inglese) prodotti dai partecipanti al progetto su tematiche riguardanti l’educazione e la rappresentazione dei giovani in epoca imperiale. 

Entrambe le risorse sono in costante aggiornamento, quindi vi invitiamo a visitare il sito e a seguire il canale Youtube. Trovate già i primi quattro video-papers e iscrivendovi al canale potrete ricevere una notifica ogni volta che un nuovo video sarà caricato.


• Sito del progetto: www.youthinchinesehistory.com
• Link diretto alla bibliografia tematica: https://www.youthinchinesehistory.com/bibliography/
• Link diretto alla serie di video-papers: https://www.youthinchinesehistory.com/ych-video-series/
• Canale Youtube: https://www.youtube.com/@YouthinChineseHistory

Per altre info potete contattare le coordinatrici a info@youthinchinesehistory.com


Il progetto è finanziato dal LEVERHULME TRUST SMALL RESEARCH GRANT della BRITISH ACADEMY.