La Newsletter dell’Associazione Italiana di Studi Cinesi segnala i principali eventi del mese, fornisce informazioni su master, workshops e altre offerte formative e iniziative di specializzazione, nonché notizie sulle più recenti pubblicazioni degli associati.

La Newsletter si articola nelle seguenti sezioni:
– Convegni/conferenze/mostre ed altri eventi
– Novità editoriali
– Bandi e altre comunicazioni
La Newsletter è inviata con cadenza mensile agli iscritti.

Affinché la Newsletter venga ricevuta correttamente e non venga rifiutata dal proprio client di posta, è necessario:
– contrassegnare la Newsletter come *importante* sul proprio client di posta;
– spostare la Newsletter eventualmente archiviata come messaggio di spam nella posta in arrivo;
– se il client lo consente, aggiungere l’indirizzo newsletter@aisc-org.it tra i mittenti attendibili;
– salvare nella rubrica dei contatti l’indirizzo newsletter@aisc-org.it.

Se i messaggi contenenti la Newsletter non verranno aperti per più di sei mesi consecutivi, il sistema interromperà automaticamente l’invio all’utente. Se si desidera non ricevere più la Newsletter è necessario disiscriversi tramite questo link o scrivendo al webmaster, evitando così di segnalare come posta indesiderata la Newsletter.

Modalità di invio delle segnalazioni

Le Newsletter confezionate tra gennaio 2018 e marzo 2021 sono disponibili alla pagina Archivio Newsletter. A partire da aprile 2021, la Newsletter AISC raccoglie i contenuti segnalati dagli associati AISC alle pagine Eventi, Novità editoriali, Bandi e altre comunicazioni del sito dell’associazione. Di seguito sono riportate le istruzioni – riservate agli associati AISC – su come:

  • Accedere al back office del sito
  • Segnalare una call for papers
  • Segnalare una novità editoriale
  • Segnalare un evento

COME ACCEDERE AL BACK OFFICE DEL SITO AISC

  1. Accedere al sito www.aisc-org.it dal menu Community AISC->Accedi o, digitando www.aisc-org.it/admin direttamente sulla barra degli indirizzi del proprio browser
  • Inserire le proprie credenziali
  • Nel top menu del back office cliccare sulla voce “AISC->Bacheca” a sinistra
  • Tramite la bacheca è possibile segnalare call, novità editoriali ed eventi.

Per segnalare call e novità editoriali si utilizzerà lo strumento “Articoli”; per segnalare gli eventi si ricorrerà allo strumento “Eventi”

COME SEGNALARE UNA CALL FOR PAPERS

  1. Dalla menu “Articoli” selezionare la voce “aggiungi nuovo”
  • Inserire il titolo dell’articolo anticipando la dicitura “Call for abstracts/papers”. Ad esempio “Call for papers: Nuovo numero della Rivista XXXX”.
  • L’editor degli articoli è organizzato per blocchi. Cliccando sul simbolo “+” è possibile aggiungere un nuovo blocco.  Per inserire il testo della call scegliere il blocco “paragrafo”. Per inserire eventuali allegati in pdf selezionare il blocco “File”, che vi permetterà di caricare un file dal vostro PC nella galleria multimediale e di attribuirgli un nome.
  • Dal menu di destra (Articolo) segnalare che l’articolo appartiene alla “Categoria” “Bandi e altre comunicazioni”
  • Per completare la procedura cliccare sul pulsante “Pubblica”

COME SEGNALARE UNA NOVITA’ EDITORIALE

Come le call, anche le novità devono essere segnalate utlizzando lo strumento “Articoli”

  1. Nel titolo dell’articolo far precedere al titolo del volume la dicitura “Nuovo volume/rivista”
  2. Per segnalare un volume con copertina si consiglia di utilizzare il formato a due colonne. Cliccando sul simbolo “+” aggiungere un blocco “colonne” (per richiamando è sufficiente scrivere “colonne” nella barra di ricerca)
  • Selezionare il fomato 50/50
  • Nella colonna di sinistra aggiungere un blocco “immagine” in cui caricare dal proprio pc la copertina del volume/rivista in formato immagine (.png, .jpg et sim.)
  • Nella colonna di destra aggiungere il testo contenente i dati relativi ad autore, titolo, casa editrice, luogo e anno, un eventuale testo introduttivo e un link alla scheda dell’editore.
  • Dal menu “Articolo” a sinistra selezionare la categoria “novità editoriali”
  • Aggiungere l’immagine della copertina anche nella sezione “Immagine in evidenza” a destra. Questo passaggio renderà visibile la copertina anche nella anteprima della segnalazione.
  • Concludere la procedura cliccando sul pulsante “Pubblica”

COME SEGNALARE UN EVENTO

Gli eventi devono essere segnalati utilizzando lo strumento “Eventi” accessibile dalla Bacheca del sito.

  1. Cliccare sulla sottovoce “aggiungi nuovo” del menu “eventi” a sinistra
  • Inserire le informazioni richieste nelle apposite sezioni (data e ora), luogo, allegati etc. Inserire l’immagine in evidenza nel menu di destra e pubblicare l’evento.
  • Una volta pubblicato l’evento sarà visibile nel calendario degli eventi del sito AISC (www.aisc-org.it/events), visualizzabile in tre diversi formati dai visitatori del sito (elenco, mese, giorno).

LA NUOVA NEWSLETTER AISC

La Newsletter AISC sarà composta utilizzando le informazioni caricate sul sito dagli associati.

Tutti gli eventi caricati sul sito, infatti, oltre ad essere sempre visibili sul sito AISC, verranno raccolti e inviati via e-mail a tutti gl iscritti alla Newsletter AISC all’inizio di ogni mese.

NB: affinchè le vostre segnalazioni contengano delle immagini nella Newsletter è necessario che inseriate sempre un’immagine nella sezione “Immagine in evidenza” degli articoli ed eventi che create sul sito, seguendo le indicazioni fornite in questo tutorial. 

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