Call for papers – nuovo numero della rivista Leukanikà

Call for papers: Leukanikà –SEZIONE ORIENTALE 

Leukanikà è una rivista quadrimestrale attiva dal 2001 edita dalla Fondazione Premio Letterario Basilicata. Scopo della rivista è chiamare gli uomini di cultura alla collaborazione in favore di un dibattito e di un confronto critico che consentano di costruire una rete di rapporti nell’ambito della ricerca scientifica in area umanistica.

La rivista dal 2016 è classificata fra le riviste Scientifiche dell’Area 10 – Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche in base alla classificazione ANVUR. La rivista adotta il sistema di valutazione double blind, pubblica in italiano o in lingua straniera articoli originali di ambito letterario, linguistico, filologico, storico, artistico, archeologico che vanno dall’età antica all’epoca contemporanea ed è aperta alla più ampia collaborazione sia a livello nazionale che internazionale.

La presente call for papers è relativa alla Sezione “Geo-culture – Oriente” della rivista. Per ulteriori informazioni e norme editoriali www.premioletterariobasilicata.it, sezione Leukanikà.

Invio delle proposte: Le proposte, corredate da un abstract di almeno 600 battute e non più di 1500 battute, e una breve descrizione dell’autore, vanno inviate a: tiziana.lioi@unint.eu. Gli autori dovranno allegare all’articolo una dichiarazione con la quale accettano la valutazione secondo le procedure della double-blind peer review.

La scadenza per l’invio degli articoli è fissata al 31 marzo, 30 giugno e 30 settembre di ogni anno.