Questo messaggio si rivolge a coloro che hanno partecipato al XVIII Convegno AISC, per comunicare l’apertura della call per la pubblicazione degli interventi presentati al Convegno.
Di seguito le informazioni dettagliate.
- I paper saranno in inglese, come di consueto peer reviewed e verranno pubblicati soltanto in formato digitale su Kervan, rivista internazionale di studi su Africa e Asia (https://www.ojs.unito.it/index.php/kervan). La scelta è motivata dal fatto che Kervan è una rivista in fascia A e questo elemento è rilevante ai fini delle procedure comparative.
- I contributi non dovranno superare le 8.000 parole (48.320 battute spazi inclusi), incluse le note, e dovranno essere redatti secondo lo standard del Chicago Manual of Style. Si consiglia di limitare il più possibile il numero delle note (sempre e solo a pié di pagina), evitando abbreviazioni come “op. cit.”, “ibid.” etc.; le eventuali note dovranno contenere solo informazioni aggiuntive, non i riferimenti bibliografici di quanto citato nel testo. Si rimanda alle indicazioni presenti al seguente link per le norme redazionali: https://www.ojs.unito.it/index.php/kervan/about/submissions. Oltre alla indicazioni redazionali della rivista precisiamo che la trascrizione in pinyin va riportata in corsivo, e che essa precede i caratteri.
- Il 60% sarà riservato a dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti, RtdA e RtdB.
- Un primo processo di selezione degli abstract (in inglese, max 300 parole) sarà curato dal Comitato Scientifico del Convegno e da esperti individuati dal Comitato stesso. Gli autori degli abstract selezionati verranno successivamente contattati per la pubblicazione dell’intero saggio.
- Sarà possibile pubblicare un numero massimo di 25 contributi.
- La scadenza per l’invio degli abstract è fissata per il 15 aprile 2022. Gli abstract devono essere inviati all’indirizzo atti.convegnoaisc@gmail.com. Entro il 1 giugno 2022 verranno selezioni gli abstract e contattati gli autori.
- La scadenza per l’invio dei contributi finali è fissata per il 1 ottobre 2022.
Per ogni ulteriore richiesta di informazioni vi preghiamo di contattare atti.convegnoaisc@gmail.com