Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Undicesimo appuntamento YZMT – MediumItaliaCina webinar series – Prof.ssa Laura De Giorgi (Università Ca’ Foscari di Venezia) L’industria radiofonica cinese in prospettiva nazionale e internazionale

Giugno 30 @ 17:00 - 18:00

Undicesimo appuntamento previsto per la YZMT – MediumItaliaCina webinar series con la Prof.ssa Laura De Giorgi (Università Ca’ Foscari di Venezia) L’industria radiofonica cinese in prospettiva nazionale e internazionale.

L’incontro si terrà il 30 giugno 2021 alle ore 17 00 su piattaforma Webex. Link per iscrizione.

Laura De Giorgi è Prof.ssa Associata di Storia dell’Asia orientale e sud-orientale. Insegna Storia della Cina, Storia della Cina moderna e contemporanea e Storia della Cina contemporanea presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’ Africa mediterranea, Università Ca’ Foscari Venezia.

Si è laureata in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1991 e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Storia e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa Moderna e Contemporanea presso l’Università di Cagliari nel 1997.
I suoi interessi di ricerca vertono sulla storia culturale e sociale della Cina nel XX secolo; si è dedicata all’analisi della propaganda e dell’informazione nella Cina moderna e contemporanea e, in particolare, alla storia della radiofonia. Altri temi di ricerca su cui lavora attualmente sono le relazioni fra Cina e Italia nel XX secolo.
È membro del Direttivo dell’Associazione Italiana per gli Studi Cinesi, socia della European Association of Chinese Studies edella Historical Society for Twentieth Century China.

Dettagli

Data:
Giugno 30
Ora:
17:00 - 18:00

Organizzatori

Gianluigi Negro – Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena.
Matteo Tarantino – Sino-Italian Cultural Industry Observatory (Università Cattolica)