Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giornate studio “Tuscany Health Ecosystem – Tecnologie avanzate, medicina narrativa e comunicazione interculturale”, UNISTRASI 11-12/07

Luglio 11 ore 9:00Luglio 12 ore 17:00

Giovedì 11 luglio e venerdì 12 luglio si terranno presso la sede UNISTRASI di Piazza Rosselli due giornate di studio dal titolo “Tuscany Health Ecosystem – Tecnologie avanzate, medicina narrativa e comunicazione interculturale”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto PNRR THE Spoke 3 (Advanced Technologies, Methods and Materials for Human Health and Well-being) e ha l’obiettivo di illustrare lo stato di avanzamento del progetto, condividendo con esperte/i i primi risultati raggiunti e affrontando i seguenti temi: Tecnologie avanzate per la terza età: uno sguardo sull’Asia orientale (Panel 1); Comunicazione e medicina narrativa (Panel 2); Mediazione in ambito sanitario e prospettive interculturali (Panel 3); Medicina, emigrazione, prospettive interculturali (Panel 4).
L’iniziativa ospiterà relatori e relatrici provenienti dall’Italia e dall’estero e le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese. La partecipazione è gratuita e sarà possibile seguire l’iniziativa in presenza o da remoto via Zoom (v. dettagli nel programma). Un focus particolare sarà dedicato alla mediazione in lingua cinese.

Si allegano la locandina e il programma in italiano e in inglese.

GiornateStudi_programma_ITAdef

GiornateStudi_program_ENdef

LOCANDINA GS A3

Dettagli

Inizio:
Luglio 11 ore 9:00
Fine:
Luglio 12 ore 17:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.unistrasi.it/1/10/8405/Giornate_di_studio_nell-ambito_del_progetto_PNRR_The_Spoke_3.htm

Organizzatori

Università per Stranieri di Siena
Anna Di Toro, Andrea Scibetta, Sabrina Ardizzoni

Luogo

Università per Stranieri di Siena
P.zza Rosselli
SIENA, Italia
+ Google Maps