
Concerto: Ascoltando il sole da Oriente. Musiche per il solstizio d’estate – ciclo “Strumenti musicali sulla Via della Seta”
Giugno 23 @ 17:00 - 22:30

Ascoltando il sole da Oriente
Musiche per il solstizio d’estate
Concerto a conclusione del ciclo “Strumenti musicali sulla Via della Seta”
Venerdì 23 giugno ore 17-19 e 21-22.30
Chiostri e Chiesa di Santa Maria Annunziata
(via Festa del Perdono 7, Milano)
Il 23 giugno 2023, a conclusione del ciclo “Strumenti musicali sulla Via della Seta”, la Via della Seta continuerà a essere al centro degli scambi tra Oriente e Occidente, grazie a un importante evento musicale organizzato dal Dipartimento di Beni culturali e ambientali in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, letterature, culture e mediazioni e con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
Dalle ore 17 alle ore 19, i musicisti saranno collocati nei due chiostri della Ghiacciaia e della Legnaia di Via Festa del Perdono per delle dimostrazioni musicali; a partire dalle ore 21, la suggestiva location della Chiesa di Santa Maria Annunziata, anch’essa in via Festa del Perdono, ospiterà il concerto serale.
Gli eventi sono entrambi gratuiti, è possibile iscriversi al concerto serale (fino a esaurimento posti) al seguente link: http://bit.ly/3otg96A
Per maggiori informazioni: https://www.istitutoconfucio.unimi.it/evento/ascoltando-il-sole-da-oriente-musiche-per-il-solstizio-destate/