XIX Convegno AISC 2023
21–23 settembre 2023
Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali (ISO)
Università di Roma “Sapienza”
Cari Associati e Associate,
abbiamo il piacere di comunicarvi che il prossimo XIX Convegno dell’AISC si terrà presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali (ISO) dell’Università di Roma “Sapienza”, dal 21 al 23 settembre 2023.
Invitiamo, quindi, gli/le associati/e a proporre panel tematici, lasciando comunque aperta la possibilità di presentazioni autonome, slegate da quest’ultimi.
Indichiamo di seguito tempi e modalità per la partecipazione al Convegno:
entro il 28 febbraio 2023 i/le coordinatori/coordinatrici dei panel dovranno presentare le proprie proposte, inviandole agli indirizzi convegnoaisc2023@gmail.com e direttivoaisc@gmail.com, con le seguenti indicazioni:
• il titolo del panel
• una breve presentazione dello stesso (circa 2000 battute, spazi inclusi)
•i nomi dei/delle partecipanti (minimo tre)
• l’indirizzo e-mail del/della coordinatore/coordinatrice
Successivamente a tale data, per permettere eventuali altre adesioni, il Direttivo avrà cura di diffondere le proposte di panel pervenute tra tutti gli/le associati/e; tra essi/e, gli/le interessati/e dovranno contattare direttamente i/le singoli/e coordinatori/coordinatrici dei panel.
Il 15 maggio 2023 è la scadenza per la presentazione dei panel aggiornati da parte dei/delle coordinatori/coordinatrici, che indicheranno:
• Nome e cognome dei/delle partecipanti
• Titolo e abstract (max 2000 battute, spazi inclusi) dei singoli interventi
• Nominativo di almeno un/una discussant (strutturato/a o esperto/a) per ciascun panel
Entro la stessa data dovranno far pervenire le proposte di intervento individuale, corredate da titolo e abstract, anche tutti/tutte coloro che non aderiscono ad alcun panel.
Contestualmente, il Comitato organizzatore del convegno fornirà indicazioni logistiche e suggerirà i nomi di alcune strutture ricettive, che i/le partecipanti potranno contattare per la prenotazione.
Si ricorda che per presentare un paper al Convegno è necessario essere già associati/e e in regola con il pagamento delle quote associative.
Grazie e buon lavoro
Il Comitato organizzatore