Data: 18-20 novembre 2021
Sede: Università di Torino
Tema: “Cina, cinesi, sinologia: lo stato dell’arte”
Proposte di panels e di interventi individuali:
Agli e alle Associate che intendono organizzare un panel si richiede di inviare un abstract generale di presentazione con il titolo del panel e un numero minimo di 3 partecipanti, preventivamente contattati. Il proponente del panel fornirà il proprio indirizzo di posta elettronica, in modo tale che chi volesse partecipare al panel possa contattare il proponente.
Le proposte di panel e di intervento individuale dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Convegno2021@aisc-org.it
Si chiede cortesemente di utilizzare come oggetto del messaggio mail: “PROPOSTA DI PANEL” oppure “PROPOSTA DI INTERVENTO INDIVIDUALE”
Scadenze:
- Le proposte di panel dovranno essere inviate, corredate da titolo e abstract (max. 300 parole), entro il 10 marzo 2021 all’indirizzo: Convegno2021@aisc-org.it
- Le proposte di intervento individuale dovranno essere inviate, corredate da titolo e abstract (max. 200 parole), entro la fine del mese di marzo. I panel dovranno essere “chiusi” entro il 31 marzo 2021.
Comitato scientifico:
Il Convegno è organizzato nell’ambito delle attività del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino, il Comitato Scientifico comprende associati e associate afferenti ai Dipartimenti di Studi Umanistici, Giurisprudenza e Cultura, Politica e Società.
Il Comitato Scientifico è così composto:
Dipartimento di Studi Umanistici:
- Monica De Togni
- Barbara Leonesi
- Stefania Stafutti
- Tanina Zappone
Dipartimento di Giurisprudenza:
- Simona Novaretti
Dipartimento di Cultura, Politica e Società:
- Giovanni Andornino
- Giuseppe Gabusi
- Arianna Ponzini
Il Comitato Scientifico ha deliberato di cogliere l’opportunità del Convegno biennale dell’AISC per valorizzare la presenza sul territorio italiano di una ricca galassia di organizzazioni che raccolgono sino-italiani, soprattutto di seconda e di terza generazione, attivamente impegnati in settori diversi della nostra società, con una presenza qualificata in ambito culturale certamente significativa anche per i nostri studi. Sarà presente un panel su questo tema, coordinato dalla prof.ssa Valentina Pedone. Altre iniziative verranno comunicate in seguito.