University of Leicester
Department of Media & Communication

2005
– “La pubblicità sociale in Cina: un quadro generale”, Mondo Cinese, 123, 2005, pp. 33-40.

2006
– “Chinese Public Service Advertising Towards the World”, in Lu Riliang 路日亮 , Fan Wen 范文, 全球化与人的发展 Quanqiuhua yu ren de fazhan (Globalisation and Human Development), Yinchuan, Ninxia renmin chubanshe, 2006, pp. 441-452.
– “Ad Spot Award: la Cina è protagonista”, Mondo Cinese, 129, pp. 69-75.
– “Comunicazione sociale nel paese della Grande Muraglia”, Comunicazione pubblic@, 97, 2006, pp. 32-33.

2008
– “Come si costruisce un sogno: slogan pubblicitari a servizio delle Olimpiadi di Pechino 2008”, Cosmopolis, III/1, 2008, pp.43-53.
– “Sell to the People: Perspectives on Chinese Commercial Advertising”, China Media Observatory (CMO Newsletter), Università della Svizzera Italiana, Lugano, 3, 2008, pp. 2-4.

2009
– “La pubblicità sociale cinese in bilico tra finalità opposte: il ‘Caso di zia Gong Li’”, Asiatica Venetiana, 10/11, 2009, pp.137-154.

2010
– “Il volto ‘nascosto’ di Pechino: immagini e slogan dalla metropolitana”, in P. De Troia (ed.), La Cina e il mondo, Roma, Edizioni Nuova Cultura, 2010, pp. 305-320.

2011
– “Zhongguo bainian Aoyun mengxiang yu dianshi guanggao ‘Ying’er pian’” (China’s 100-year-old Olympic Dream and the televised PSA “The Infant”), in Liu Linqing, Zhao Jian, Tang Zhongpu (eds.) (2011), Zhongguo gongyi guanggao nianjian 1986-2010 (China Public Service Advertising Yearbook), Beijing: Gongshang chubanshe, pp. 411-415.

2012
– “In pubblicità la ripetizione è tutto? Il tormentone degli spot ‘olimpici’ di Hengyuanxiang”, in F. Congiu, B. Onnis, C. Pinna (eds.), B. Onnis (a cura di), Cina. La centralità ritrovata. Atti del XII convegno dell’Associazione Italiana Studi Cinesi (AISC), Cagliari 17-18 settembre 2009, Cagliari, Aipsa Edizioni, 2012, pp. 439-451.

2014
– “Advertising and China: How Does a Love/Hate Relationship Work?”, in Alison Hulme (ed.), The Changing Landscape of China’s Consumerism, Cambridge, Chandos Publishing, 2014, pp. 177-195.