* Il tutorial è disponibile in formato PDF a questo link *
NB: il presente tutorial non si riferisce al profilo sulla Community AISC, destinato agli altri membri della Community, ma al profilo pubblico, visibile a tutti i visitatori del sito da questa pagina Elenco associati – AISC (aisc-org.it).
- Accedere alla pagina http://aisc-org.it/wp-admin/; inserire le proprie credenziali. Al primo accesso fare riferimento alle credenziali ricevute tramite email o inserire il proprio indirizzo e-mail e la password: Autore_Aisc2018. In caso di problemi di autenticazione contattare il webmaster. Loggarsi.
- Effettuare il login e accedere alla pagina di profilo dal menu di sinistra
- Modificare la password cliccando su “genera password”
- Accedere alle sezione “pagine” dal menu di sinistra e aprire la propria pagina profilo
5. Inserire affiliazione e pubblicazioni seguendo la formattazione indicata
- Al campo [link a CV completo] è possibile inserire il link a un sito esterno, contenente il proprio curriculum completo. Per inserirlo nella pagina, selezionare la dicitura “link a CV completo” e cliccare sull’icona “inserisci link”. Incollare l’URL del sito esterno nella apposita finestra a comparsa.
- Per aggiungere la foto profilo, posizionare il cursore alla sinistra dell’affiliazione e cliccare su “aggiungi media”
8. Cliccare su “seleziona file”, caricare l’immagine dal proprio Pc. Per terminare la procedura cliccare su “inserisci nella pagina”. Cliccare sull’immagine per ridimensionarla e allinearla a destra del testo.
- Per salvare le modifiche, cliccare su “aggiorna” nel menu di destra
- Cliccare sulla voce in alto a destra e poi su “esci” per terminare la sessione
- Dopo aver aggiornato il profilo, inviare all’indirizzo webmaster@aisc-org.it un email dal titolo “Profilo aggiornato”. Il profilo verrà pubblicato previa approvazione dell’amministratore del sito alla pagina Elenco associati – AISC (aisc-org.it). Questo passaggio sarà necessario solo la prima volta.