* Il tutorial è disponibile in formato PDF a questo link *
  1. Accedere alla pagina http://aisc-org.it/wp-admin/; inserire il proprio indirizzo e-mail (lo stesso a cui è stato ricevuto il presente tutorial) e la password (Autore_Aisc2018); loggarsi.

  1. Accedere alla pagina di profilo dal menu di sinistra

  1. Modificare la password cliccando su “genera password”

 

  1. Accedere alle sezione “pagine” dal menu di sinistra e aprire la propria pagina profilo

5. Inserire affiliazione e pubblicazioni seguendo la formattazione indicata

  1. Al campo [link a CV completo] è possibile inserire il link a un sito esterno, contenente il proprio curriculum completo. Per inserirlo nella pagina, selezionare la dicitura “link a CV completo” e cliccare sull’icona “inserisci link”. Incollare l’URL del sito esterno nella apposita finestra a comparsa.

  1. Per aggiungere la foto profilo, posizionare il cursore alla sinistra dell’affiliazione e cliccare su “aggiungi media”

8. Cliccare su “seleziona file”, caricare l’immagine dal proprio Pc. Per terminare la procedura cliccare su “inserisci nella pagina”. Cliccare sull’immagine per ridimensionarla e allinearla a destra del testo.

  1. Per salvare le modifiche, cliccare su “aggiorna” nel menu di destra
  2. Cliccare sulla voce in alto a destra e poi su “esci” per terminare la sessione

  1. Dopo aver aggiornato il profilo, inviare all’indirizzo webmaster@aisc-org.it un email dal titolo “Profilo aggiornato”. Il profilo verrà pubblicato previa approvazione dell’amministratore del sito. Questo passaggio sarà necessario solo la prima volta.
close