La Newsletter dell’Associazione Italiana di Studi Cinesi segnala i principali eventi del mese, fornisce informazioni su master, workshops e altre offerte formative e iniziative di specializzazione, nonché notizie sulle più recenti pubblicazioni dei soci.
La Newsletter si articola nelle seguenti sezioni: Convegni, conferenze, mostre e altri eventi; Corsi di formazione e specializzazione (workshop/summer school FORMATIVE); Novità editoriali; Altre comunicazioni.
La Newsletter è inviata con cadenza mensile all’indirizzario dei soci Aisc il primo giorno del mese ed è successivamente resa disponibile nel sito dell’Associazione al link.

Invitiamo i Soci a inviare tutte le comunicazione relative agli eventi che si terranno presso le università a cui sono affiliati o presso le città in cui risiedono all’indirizzo e-mail newsletter@aisc-org.it, entro e non oltre il giorno 28 del mese, rispettando le indicazioni relative al formato riportate di seguito.

Eventuali comunicazioni successive alla scadenza saranno inserite nella newsletter postata sul sito; non verrà effettuato alcun nuovo invio della Newletter ai soci.

ARCHIVIO NEWSLETTER

 

Formato delle comunicazioni:

1) EVENTI (Convegni, conferenze, mostre e altri eventi)

Titolo del convegno, della singola conferenza o dell’evento

Nome del relatore/partecipante ed eventuale affiliazione

Ente organizzatore dell’evento

data e ora

Luogo ed eventuale aula
[Se disponibile, indicare il link al programma o, nel caso non sia on-line, inviare la locandina in formato Pdf. Allegare una eventuale immagine/icona relativa all’evento].

2) MASTER, WORKSHOPS E ALTRE OFFERTE FORMATIVE

Titolo dell’iniziativa

periodo di svolgimento

Tipologia evento (master di primo/secondo livello, altro), Ente organizzatore ed eventuali collaborazioni

Sede

Link alla pagina web (modalità di iscrizione, programma, altre informazioni)
[Allegare un eventuale logo/icona dell’iniziativa]

3) NOVITÀ EDITORIALI (Recenti pubblicazioni dei soci)

Autore, titolo, Casa editrice

[È possibile allegare indice ed eventuale presentazione, o segnalare il link alla pagina di presentazione del volume nel sito dell’Editore; allegare una eventuale immagine della copertina del volume].

4) COMUNICAZIONI

[In questa sezione si inseriscono informazioni su call for papers, positions, scholarships e altro: mandare breve testo introduttivo e link o bando da allegare, specificandone la scadenza]